Associazione "Fon Teatro" di Sovramonte (BL)
Chi siamo
La compagnia “Fon Teatro” nasce nell'anno 2009 come laboratorio, con il maestro Claudio Michelazzi. La passione per il teatro porta gli attori protagonisti ad emergere prima con la commedia dialettale “ An tocatel de carta” (2010 ) e poi con la serie di sketch “Chi vien e chi va” (2011) dove eventi, storie ed atmosfere quotidiane vengono trasformati in modo grottesco e comico. Da allora la compagnia ha rafforzato le motivazioni che fin dal principio hanno mosso i suoi componenti: fare teatro per coltivare l'amicizia reciproca, per realizzare qualcosa di piacevole e… perché no… per divertimento.
Info
Telefono: 377 230 5325 |
Email: fonteatrosovramonte@gmail.com |
Referente: D'Incau Marco |
A partire dall'anno 2012 è diretta da Silvano Zeni che con maestria e competenza ne segue la regia.
- Nello stesso anno è stata preparata e rappresentata diverse volte la commedia " I pì bei regai no i è incartai" di Loredana Cont.
- Nel 2012, la compagnia è andata in scena con una nuova commedia intitolata “L'eredità dela pora Sunta” di Loredana Cont. Commedia che è stata portata in diverse rassegne teatrali dal 2012 al 2014 riscuotendo un'ottima partecipazione ed un grande consenso da parte del pubblico.
- Nel 2016 la compagnia si è esibita con una nuova ed esilerante commedia di Loredana Cont "El era meio andar a Rimini" con la quale si è sibita in molti teatri del Bellunese e del Primiero.
- Nel 2017 sempre grazie al gradimento del pubblico delle commedie dell'autrice trentina Loredana Cont,la filodrammatica Sovramontina si è esibita con la commedia "Dighe de yes"
- Nel triennio 2019-2022 la compagnia ha ottenuto un ampio successo e riscontro del pubblico in Veneto e in Trentino con la commedia di John Chapman e Dave Freeman " Chiave per Due" con la quale ha presenziato alla VETRINA DEL TEATRO COFAS e partecipato nel 2023 al SIPARIO D'ORO ad Avio.
- Nel biennio 2022-2024 la compagnia teatrale ha rappresentato una nuova ed esilerante commedia brillante “Parcheggio a Pagamento” di Italo Conti,una divertentissima commedia in due atti con battibecchi ma anche con spunti di riflessione.
In programmazione da Gennaio 2025 l'associazione teatrale FON TEATRO SOVRAMONTE,debutterà con un nuovissimo e sorprendente spettacolo sempre in chiave comico brillante.