Filodrammatica "S. Genesio" di Calavino APS
Chi siamo
La Filodrammatica San Genesio di Calavino è rinata nel 1990 con la ristrutturazione del teatro parrocchiale e dopo aver affrontato per 10 anni commedie brillanti – tipicamente trentine – nel 2000 coglie il desiderio dell'Associazione “Oasi Valle dei Laghi” di poter vivere un'esperienza teatrale.
Spettacoli in cartellone:
EN CASTEL EN VENDITA
Info
Telefono: 3475782734 |
Email: michele.taba@gmail.com; f.bassetti1@gmail.com |
Referente: Tabarelli de Fatis Michele |
Nasce così, l'anno dopo, “Attenti al lupo!”. Sul palco attori, ragazzi diversamente abili e volontari dimostrano che insieme si può, che insieme si sta bene e ci si arricchisce vicendevolmente e profondamente.
Sull'onda dell'entusiasmo il Progetto Teatro con l'obiettivo di offrire nuove occasioni di inclusione sociale delle persone diversamente abili nella e con la comunità, inclusione intesa come processo ordinario di normalizzazione, come possibilità di accedere a spazi di tutti, come il teatro stesso, nella consapevolezza che l'incontro porti vantaggi significativi per tutte le persone coinvolte nel progetto (ragazzi diversamente abili, volontari e attori della filodrammatica).
Il progetto prosegue con la rappresentazione “Pinocchietto mio!”, seguita da “En sac de confusion!” e da “Na crociera … de sogno!”.
“En castel en vendita” è la nuova tappa di questo speciale e innovativo percorso teatrale.