Gruppo Filodrammatico "Coredano" APS
Chi siamo
Le prime attività teatrali risalgono al lontano 1928, spettacoli rappresentati prettamente da figure maschili. Nel 1974 per volontà di Fausto Rizzardi, viene fondato il Gruppo Filodrammatico Coredano.
In questi 47 anni, sono state messe in scena tantissime commedie: “L'arca de Noè”, “El mangiar ma che om”, “El chiamp dei frati”, “Non sorgerà piu' il sole”, “Speck amor e automia”, “La fadiga de capirse”, “El testament dela pora Sunta”, “Deliti quasi perfeti”, “Do pei en te na scarpa” e tante tante altre, passando da testi più o meno comici ad alcuni anche drammatici. Tanti sono stati i riconoscimenti e i premi vinti e l'apprezzamento del pubblico.
Info
Telefono: 3385040974 |
Email: casari.ilaria@gmail.com |
Referente: Casari Ilaria |
In questi anni tanti coredani e non, hanno fatto parte della filo, recitando o dando il loro contributo nella realizzazione degli scenari, nel trucco e parrucco, nei costumi ed hanno messo radici profonde. Ci sono stati tanti passaggi di testimone da genitori a figli e tutt' ora l'entusiasmo e la determinazione ci fa guardare al futuro. Al momento siamo una ventina di soci attivi, ma il gruppo è aperto ad accogliere nuovi attori giovani e meno giovani, e anche simpatizzanti che hanno piacere di passare un po' di tempo in compagnia.